La Casa di Cura “Merry House”, struttura accreditata con la Regione Lazio (Autorizzazione DCA n° U 00045 del 15.02.13), rappresenta nell’area sub metropolitana del X Municipio romano un presidio di salute che eroga prestazioni sanitarie sia in regime di ricovero che ambulatoriale. Abbina attività mediche in convenzione con il Sistema Sanitario Regionale ad attività private tutte caratterizzate da un’elevata qualità clinico e assistenziale. La Casa di Cura “Merry House”, a partire dagli anni ’80 ha colto le nascenti esigenze di salute del territorio creando una dimensione assistenziale personalizzata attenta ai bisogni del paziente e dei suoi familiari.
Mission
La Casa di Cura “Merry House” è una struttura sanitaria la cui missione consiste nell’offrire risposte adeguate ai reali bisogni sanitari dei cittadini mediante l’attività di ricovero e prestazioni ambulatoriali polispecialistiche di tipo clinico e strumentale.
L’impegno di Casa di Cura “Merry House” è quello di accogliere il paziente come persona nella sua integrità e costruire per lui un percorso di cura adatto alle sue esigenze di salute.
L’attività della struttura è inserita nel contesto del SSR ed è integrata con il servizio pubblico in modo da offrire ai pazienti residenti nella Regione Lazio e nelle altre regioni d’Italia opportunità diagnostico terapeutiche di ottimo livello, assistenza di pari qualità con caratteristiche ambientali di buon comfort alberghiero.
Casa di Cura “Merry House” intende fornire risposte diagnostiche e terapeutiche sia di ricovero che ambulatoriali, anche di elevata complessità, secondo criteri di efficacia e appropriatezza; accrescere le proprie aree di eccellenza ed offrire percorsi e prestazioni verificabile ed uniforme.
L’attività svolta viene condotta in modo efficiente e competitivo garantendo tempi di risposta adeguati alla tipologia dei pazienti,rapportandosi organicamente con il sistema delle cure primarie, con la rete dei servizi socio-sanitari e con le agenzie sociali del territorio.
Vision
Casa di Cura “Merry House” è una struttura sanitaria che ha l’obiettivo di produrre salute e benessere per il paziente e i suoi familiari. Questo obiettivo è perseguito con un continuo investimento in: cultura, sviluppo della tipologia delle attività, dotazioni strutturali e tecnologiche, capacità di innovazione organizzativa.
Investire in cultura significa investire sullo sviluppo della professionalità, orientata ad integrare il paziente ed il suo contesto, sulla costante ed organica integrazione tra formazione ed assistenza, sulla ricerca scientifica clinica ed assistenziale.
Sviluppare la tipologia di attività, l’innovazione e l’organizzazione significa investire su un’attività di alta specializzazione, in grado di integrarsi con le esigenze del territorio attraverso una tecnologia sanitaria all’avanguardia, l’informatizzazione diffusa al servizio degli operatori, del paziente e del sistema delle cure primarie. Significa investire su accoglienza e comfort per i pazienti e visitatori, sul continuo adattamento dell’organizzazione a percorsi assistenziali di eccellenza, sulla ricerca della qualità totale e sulla creazione di un ambiente di lavoro sicuro, partecipato ed attrattivo.
Struttura
La Struttura della Casa di Cura “Merry House” è così articolata:
Piano Terra / Servizi:
RSA mantenimento A e B
Attività Poliambulatoriale – Diagnostica Radiologica – Laboratorio Analisi – Aree di Medicina Fisica e Riabilitativa
1° Piano:
Lungodegenza Medica post acuzie – RSA intensiva (ex R1)
2° Piano:
Medicina – Geriatria
3° Piano:
Hospice Residenziale
Legale Rappresentante
Dott.ssa Maria Concetta De Simone
Direttore Sanitario
Francesco Zannini Quirini
direzionesanitaria@casadicuramerryhouse.it
Risk Manager
Guido Lanzara
Referente Amministrativo
Chiara Veroni
c.veroni@centrogeriatricoromanospa.it
DPO (Data Protection Officer)
Daniela Votano
dpo.privacy@centrogeriatricoromanospa.it
Referente Personale
Giuseppe Costanzo
g.costanzo@casadicuramerryhouse.it
Nella pagina Società trasparente è pubblicata la documentazione aggiornata relativa all’assolvimento degli obblighi di trasparenza stabiliti dall’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC)